Română | Italiano
HomeNotizie201117 Febbraio: Invito: Pellegrinaggio al Santuario "Sant'Antonio di Padova"
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: Sacerdoti presso la Comunità romena greco-cattolica di Padova » Titolo: 9771.jpg

Anno: 2017

Evento: Sacerdoti presso la Comunità romena greco-cattolica di Padova

Titolo: 9771.jpg

Notizie

Invito: Pellegrinaggio al Santuario "Sant'Antonio di Padova"

Invito: Pellegrinaggio al Santuario "Sant'Antonio di Padova"

Il 13 Marzo, come ogni anno, con l’avvicinarsi della Primavera, alle ore 12.15, le comunità romene greco-cattoliche d’Italia si recheranno in pellegrinaggio per venerare le Reliquie di Sant’Antonio di Padova.
Quest’anno la concelebrazione della Santa Liturgia sarà presieduta da Sua Eccellenza Alexandru Mesian, vescovo di Lugoj.
Nell’esperienza spirituale del pellegrinaggio, coloro che hanno una fede più debole avranno l’occasione di fortificarla, vedendo la fede più salda degli altri: quelli che hanno meno pazienza la rafforzeranno, vedendo la pazienza altrui, quelli che pregano in modo più superficiale si arrichiranno e si rinnoveranno per le preghiere ferventi degli altri. Il pellegrinaggio è accompagnato dalle preghiere, dalla veglia, dalla Confessione, dalla Comunione eucaristica, ma anche dalla condivisione con gli altri pellegrini.
Dell’organizzazione dell’avvenimento si occupa la comunità romena ospitante, guidata da Padre Aetius Pop e da padre Cristian Sabău.
Dopo la Divina Liturgia, seguirà un’”agape „fraterna nella „Casa del fanciullo”, in vicolo Santonini, nelle vicinanze del Santuario.
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Biroul de presă

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.