Română | Italiano
HomeNotizie201719 Dicembre: Concerto di Natale 2017 presso la Chiesa della Parrocchia Romena Unita ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: La seconda parte dell'incontro nazionale dei sacerdoti romeni cattolici di rito bizantino a Firenze » Titolo: 11307.jpg

Anno: 2019

Evento: La seconda parte dell'incontro nazionale dei sacerdoti romeni cattolici di rito bizantino a Firenze

Titolo: 11307.jpg

Notizie

Concerto di Natale 2017 presso la Chiesa della Parrocchia Romena Unita "San Cristoforo" di Udine

Concerto di Natale 2017 presso la Chiesa della Parrocchia Romena Unita "San Cristoforo" di Udine

Domenica 17 dicembre 2017, alle ore 18.30 il coro "I CANTORI DEL FRIULI" hanno sostenuto un bel cencerto natalizio in segno di amicizia e collaborazione con la Comunità romena "San Cristoforo" ricordando i 15 anni di presenza di quest'ultima in Friuli a Udine presso la Chiesa di San Cristoforo dal 2002, chiesa che si trova sotto la Parrocchia del Duomo.
Il coro ha interpretato una serie di canti religiosi di Natale e altri tipici della tradizione friulana, sotto la direzione del maestro e compositore Francesco Zorzini. L'evento è stato organizzato grazie alla disponibilità del sig. Gianfranco Ioan e del sottoscritto. I membri del coro sono venuti volontariamente, gioiosi di conoscere l'unità nella diversita di tradizione e rito nella piena comunione cattolica.
Grazie alla buona volontà di mons. Luciano Nobile, arciprete dela Cattedrale di Udine, abbiamo avuto il permesso di includere il concerto nelle attività pastorali annuali, come segno diincoronamento dell'anniversario dei 15 anni di presenza dei romeni della nostra comunità qui in Friuli a Udine.
A tutti auguriamo un Buon Natale in serenità e pace. RIcordiamoci la presenza del Bambino Gesù e dello stupore a cui siamo chiamati come uomini e donne per al propria realizzazione nella comunione con Dio incarnato "per noi uomini e per la nostra salvezza" (dal Credo Niceo-Costantinopolitano).
P. Ioan Mărginean-Cociş

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.