Română | Italiano
HomeNotizie201914 Marzo: Il Console Generale di Romania a Trieste ad un incontro con i membri della ...
Archivio foto
Anno: 2023 » Evento: "I bambini costruttori di pace". Incontro interculturale e interreligiosa sulla pace a Livorno » Titolo: 11727.jpg

Anno: 2023

Evento: "I bambini costruttori di pace". Incontro interculturale e interreligiosa sulla pace a Livorno

Titolo: 11727.jpg

Notizie

Il Console Generale di Romania a Trieste ad un incontro con i membri della comunità romena della città di Vicenza

Il Console Generale di Romania a Trieste ad un incontro con i membri della comunità romena della città di Vicenza

Sabato, 9 marzo 2019, il Console Generale di Romania a Trieste, Cosmin Victor Lotreanu ha avuto diversi incontri nella città di Vicenza, sia con le autorità locali (al municipio) sia con i cittadini rumeni residenti. Nella provincia di Vicenza vivono 14.188 cittadini rumeni.
La visita a Vicenza è stata formata da un incontro con i membri dell'amministrazione locale della città, i signori Luca Milani e Leonardo De Marzo (assessori del sindaco) e un incontro in formato esteso con i membri della comunità romena, organizzata con il sostegno della Chiesa greco-cattolica e quella ortodossa. Erano presenti e hanno rivolto parole di saluto i parroci Salanschi Raimondo (Chiesa Greco-Cattolica Romena "Araceli" di Vicenza) e Ionascu Roman (Parrocchia ortodossa "San Giorgio Martire" Vicenza).
All'incontro con i cittadini rumeni il Console ha fornito informazioni consolari e su altri vari temi. L'intero esercizio di comunicazione è stato un successo e, alla fine, si è convenuto che incontri di questo tipo si svolgeranno anche in futuro.
trieste.mae.ro

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.