Română | Italiano
HomeNotizie201621 Ottobre: Di prossima pubblicazione. Per la prima volta in italiano il volume: “La ...
Archivio foto
Anno: 2020 » Evento: Festa della parrocchia Roma Nord e festa dell'Unione del 1859 » Titolo: 11643.jpg

Anno: 2020

Evento: Festa della parrocchia Roma Nord e festa dell'Unione del 1859

Titolo: 11643.jpg

Notizie

Di prossima pubblicazione. Per la prima volta in italiano il volume: “La nostra fede è la nostra vita” di Iuliu Hossu

Di prossima pubblicazione. Per la prima volta in italiano il volume: “La nostra fede è la nostra vita” di Iuliu Hossu

Come si vede dall’allegata copertina della casa Editrice EDB, prossimamente sarà pubblicato in Italia il libro di Mons. Iuliu Hossu “La nostra fede è la nostra vita”.
Si tratta della seconda pubblicazione che concerne un vescovo della nostra Chiesa, la prima, del vescovo Ioan Ploscaru, era intitolata "Catene e terrore".
Il libro del Servo di Dio Iuliu Hossu è stato curato dal dottor Marco Dalla Torre ed è stato tradotto da Giuseppe Munarini, autore delle note dell’edizione italiana e dell’appendice in cui si presentano, brevemente, i principali personaggi che appaiono nell’opera, da P. Cristian Sabău e da P. Ioan Mărginean Cociş.
Iuliu Hossu (1885-1970), eparca di Cluj-Gherla in Transilvania per 52 anni, è stato incarcerato dal regime comunista nell’ottobre 1948. Ha trascorso anni terribili nel carcere di sterminio di Sighet ed è morto in prigionia nel 1970, all’età di 85 anni.
È stato il primo cardinale della Chiesa greco-cattolica rumena, anche se – per questioni di opportunità – Paolo VI lo nominò in pectore, rivelandone il nome solo tre anni dopo la morte. È attualmente in corso la causa di beatificazione.
Biroul de Presă / Ufficio Stampa

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.