Română | Italiano
HomeNotizie201628 Novembre: Ordinazioni diaconali ad Oradea
Archivio foto
Anno: 2020 » Evento: Religioni e provocazioni del futuro » Titolo: 11635.jpg

Anno: 2020

Evento: Religioni e provocazioni del futuro

Titolo: 11635.jpg

Notizie

Ordinazioni diaconali ad Oradea

Ordinazioni diaconali ad Oradea

Sua Eccellenza Mons. Virgil Bercea, eparca greco-cattolico di Oradea ha ordinato, durante la Santa e Divina Liturgia, presso il Seminario Teologico “I Tre Santi Gerarchi” Basilio, Gregorio e Giovanni” tre diaconi.
Dopo la consacrazione dei Santi Doni coloro che erano stati chiamati al Diaconato sono stati presentati a Sua Eccellenza da padre Anton Cioba, rettore del Seminario teologico e da P. Cristian Sabău. È seguito il triplice giro attorno all’Altare, allora è stata invocata su di loro la grazia dello Spirito Santo con la preghiera: „ La grazia divina, che sempre guarisce da quello che è avverso e riempie ciò che manca, ordina diacono il reverendo ipodiacono (N.). Preghiamo quindi per lui affinché su di lui venga in tutto la grazia dello Spirito Santo”. Sono poi seguite le altre preghiere e la vestizione dei nuovi diaconi.
I tre nuovi padri diaconi sono: Gabriel Beita, Gheorghe Marius Coman e Paul Vasile Cernucan.
Il padre diacono Gabriel Beita è nato il 27 Febbraio 1976, ha terminato gli studi presso la Facoltà Greco-Cattolica di Oradea, è sposato ed ha cinque figli. Padre Paul Vasile Cernucan è nato il 4 Aprile 1988 a la Zalău, sposato, appartiene alla Parrocchia Greco-Cattolică Olosig di Oradea, ha seguito e terminato i Corsi di Licenza in Teologia negli anni 2007-2011, quindi ha seguito e completato il Master negli anni 2011-2013; il padre diacono Gheorghe Marius Coman, nato il 7 Marzo 1973, è originario di Sighetul Marmaţiei. Ha terminato gli studi presso l’Istituto Teologico Greco-cattolico „Ioan Rusu” di Baia Mare, ottenendo anche il Master in Teologia e Spiritualità. Egli è sposato ed ha due bambini, abita attualmente ad Imola in Italia, ove presterà il suo servizio diaconale.
Alla Santa Liturgia hanno preso parte le famiglie dei neo-ordinati come pure i seminaristi.
          
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Biroul de presă al Episcopiei de Oradea / L'Ufficio stampa del Vescovado di Oradea

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.